01/07/2021 — 20:30
L’idea del progetto nasce dal chitarrista Giorgio Guiducci, ventunenne originario di Castiglione delle Stiviere.
Comincia a suonare all’età di 10 anni e a 13 inizia a svolgere l’attività musicale in maniera semiprofessionale, militando in diverse bands e formazioni, passando dalla musica rock, al blues, al R&B e Funk.
Dopo il liceo, si dedica alla musica a tempo pieno, svolgendo l’attività di turnista con diverse formazioni, e frequenta il Triennio Jazz al Conservatorio di Brescia.
Il suo progetto solista nasce con l’idea di proporre un mix di famose canzoni cover contemporanee di stile R&B, Rock e Pop principalmente, ma anche classici della storia della musica, sempre con l’impronta del suo Power trio, il cui organico conta al suo interno i bresciani Paolo Zaniboni e Giorgio Bacchetti.
Alla voce e al basso abbiamo Paolo Zaniboni, ventiduenne che avvia la propria attività musicale all’età di 13 anni, sotto la guida del maestro Mauro Sereno. Collega e compagno di musica di Giorgio Guiducci dal 2012, ne ha condiviso molte esperienze su vari palchi fino ad oggi.
Iscritto al Politecnico di Milano, al presente milita in diverse formazioni, e tra le altre situazioni vi è anche quella che lo vede partecipare al progetto modern blues Klezma.
Alla batteria abbiamo Giorgio Bacchetti: inizia lo studio della batteria a sette anni con il maestro Riccardo Orsi e si diploma con il massimo dei voti all’AMM, accademia di musica moderna. Partecipa a diverse masterclass gestite da insegnanti del calibro di Billy Cobham e Steve Gadd, oltre a prendere parte alle esibizioni di diverse bands, e attualmente frequenta i corsi di musica d’insieme con Sandro Gibellini.