12/02/2020 — 19:30
Inizia un progetto espositivo di arte contemporanea.
L’arte non deve essere esclusivamente visiva, ma deve interessare anche la mente. Necessita di una ricerca, di un impegno ad approfondire,e d’altronde le cose semplici non sono interessanti.
Il percorso è occhio-cervello-emozione: tre elementi indispensabili per andare in profondità, saltando uno si resta in superficie e non si può comprendere un’opera d’arte e l’artista.
Questo progetto espositivo prevede la presenza di una sola opera d’arte contemporanea che circa ogni due mesi verrà sostituita da un’altra di un artista differente dal precedente.
Il filo conduttore dell’esposizione non è costituito dalle opere d’arte, ma da chi le osserva. Siamo noi che avremo la possibilità, autonomamente, di fare piccole ricerche e approfondimenti sugli artisti, cosa molto semplice con le tecnologie a nostra disposizione.
L’obiettivo finale è la crescita culturale personale, che ci aiuterà a comprendere meglio la società in cui viviamo oggi, ad intuire come sarà domani, forse persino a poter vivere meglio con noi stessi e con gli altri.