24/03/2022 — 21:00

OSCAR DEL BARBA, pianoforte
SIMONE GUIDUCCI, chitarra
DUO
Un decennio di attività comune alle spalle e centinaia di concerti all’attivo rappresentano con la massima chiarezza il percorso dei due musicisti verso una musica acustica di “radici”, aperta al
folk come alla contemporaneità jazzistica. Le atmosfere create dal duo risultano fortemente influenzate dalle esperienze messe a frutto individualmente: il lavoro sul folklore immaginario portato avanti da Simone Guiducci con Gianluigi Trovesi, Paolo Fresu, Mauro Negri, da una parte; la parabola di Oscar Del Barba, come pianista, fisarmonicista, compositore ed arrangiatore, al fianco di Markus Stockhausen, Javier Girotto e David Liebmann, dall‘altra.
La loro è musica mobile ed aperta, che ondeggia fra jazz, tango, musica gitana, fra regionale e globale, in altre parole tra antico e moderno. Nel repertorio, trovano spazio sia composizioni di entrambi i musicisti che brani degli autori che hanno ispirato il loro lavoro: Django Reinhardt, Astor Piazzolla, Egberto Gismonti, Antonio Carlos Jobim.
Oscar Del Barba è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio di Milano, mentre Simone Guiducci occupa la cattedra di chitarra jazz presso il Conservatorio di Mantova.
costo euro 12,00 comprensivo di un drink e un piatto dolce o salato
è necessario prenotare al numero 0376 1795160 oppure al 373 879566