-
Abbiamo preparato i pregiati tè in foglie della nostra lista in filtri da 3 gr. l’uno, ideali per infondere ciascuno una tazza da 250 ml.
Li proponiamo in confezioni da sette, sufficienti per un’intera settimana di colazioni o tè del pomeriggio.
Abbiamo preparato i pregiati tè in foglie della nostra lista in filtri da 3 gr. l’uno, ideali per infondere ciascuno una tazza da 250 ml.
Li proponiamo in confezioni da sette, sufficienti per un’intera settimana di colazioni o tè del pomeriggio.
(7 filtri da 3 g.)
Corposo, di temperamento aromatico, con vivaci sfumature fruttate e fiorite, e note persistenti e astringenti. Colore ambrato scuro, di caramello. Ottimo per la colazione.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
La coltivazione alle pendici dell’Himalaya fino a un’altitudine di m.2400 conferisce un gusto particolarmente leggero e delicato, quasi di moscato, con un retrogusto di frutta e noci. E’ un’infusione dalla corposità non eccessiva, sottile e morbida. Colore dall’ambrato al ramato e verde.
[4‘, 90°C]
(7 filtri da 3 g.)
La raccolta è composta di grandi foglie e germogli che producono un’infusione strutturata, piena e vellutata, con aromi di quercia e spezie, dal colore ramato.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Miscela speziata popolarissima in India dove è servita forte preparata con molto latte. Le spezie sono, in misura variabile, cardamomo, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, zenzero, pepe nero, alloro. Le foglie sono scure, fini e danno un’infusione di colore bruno scuro.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Tè nero arricchito da un mix di spezie estremamente elegante e raffinato. Molto adatto per accompagnare cibi salati.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Le coltivazioni di tè del Nepal subiscono l’alternarsi delle stagioni più di ogni altra zona, a causa delle alte quote. Questo tè di primo raccolto (da fine marzo a fine aprile) ha un profumo di fiori e di erbe aromatiche e un gusto di moscatello, simile a quello del Darjeeling, il che è dovuto alla stretta vicinanza delle due regioni. L’altitudine elevata, le condizioni meteorologiche e del suolo, assieme alle tecniche di coltivazione impiegate, lo rendono un tè eccezionale per la ricchezza di antiossidanti e di polifenoli (fino a 10,55 %).
[4‘, 90°C]
(7 filtri da 3 g.)
La sua ottima qualità deriva dalla raccolta precoce dei germogli e delle prime due foglioline del ramo. Ha un gusto persistente che lo rende ideale per la prima colazione, ma anche perfetto da solo. Ha grandi foglie che danno un’infusione di colore arancio intenso, il gusto rotondo ha una leggera nota di sottobosco. Ideale per la colazione.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Combinazione armoniosa di sapori fruttati e floreali che determinano un gusto unico e intrigante. Le foglie piccole e strettamente accartocciate producono un liquore rossastro.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Deriva da una fermentazione prolungata e da un lungo processo di invecchiamento che gli conferisce un sapore molto particolare, caratterizzato da note di fieno bagnato, con aromi come di erba fresca. Si assaporano sentori di legno quasi dolce.
[1‘-2‘, 90°C]
(7 filtri da 3 g.)
Dalla regione del Wuyi, ha grandi foglie nere intere, lunghe e attorcigliate, da cui si ottiene un’infusione bruna, molto profumata, affumicata e legnosa. Ha uno scarso contenuto di teina. Molto apprezzato al naturale dagli estimatori in qualsiasi momento della giornata, è l’accompagnamento ideale per numerose pietanze.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Il “Pozzo del Drago” è una delle migliori qualità di questo prestigioso tè, spesso considerato la bevanda nazionale cinese. Ricco di teina e catechina, ha fama di rendere la mente lucida. In infusione sviluppa un colore verde chiaro con frequenti sfumature gialle, un aroma gentile e puro, sempre molto morbido, ma ricco, che ricorda la castagna. Adatto ad affiancare piatti preferibilmente salati.
[2‘-3‘, 75°C]
Momentaneamente non disponibile.
(7 filtri da 3 g.)
Tè verde dalla Cina da coltivazione biologica. Il classico tè verde molto apprezzato per le sue caratteristiche organolettiche.
[4‘, 80°C]
(7 filtri da 3 g.)
Proveniente dalla regione del Chun Mee deriva il suo nome dalla parola “chun mei”, cioè “ciglio del vecchio saggio”, per analogia con la forma della foglia arrotolata, di colore verde chiaro. L’infusione, di colore giallo dorato intenso, ha un sapore fiorito di gelsomino.
[3‘, 85°C]
(7 filtri da 3 g.)
Proveniente dalla regione del Fujian, è il più pregiato tra i tè aromatizzati al gelsomino, ed uno dei tè più pregiati in assoluto al mondo. Uno spettacolo osservare lo schiudersi delle piccole sfere, create manualmente arrotolando il germoglio e le prime foglie apicali.
[6‘, 85°C]
(7 filtri da 3 g.)
Originario della contea di Anxi, deriva il suo nome dalla dea di ferro della misericordia Guanyin, incarnazione femminile del dio Bodhisattva. Ossidato solo al 40%, è tipicamente affine ad un tè verde, con l’aroma delicato e fresco dal carattere molto fiorito.
[4‘, 85°C]
(7 filtri da 3 g.)
Conosciuto come “tè dell’imperatore”, a cui era riservata una speciale raccolta eseguita con forbici e vassoi d’oro, è prodotto nella provincia del Fujian dalla pianta della famiglia “Grande Bianco”. E’ il più prezioso fra i tè bianchi perché deriva dalla raccolta delle prime gemme, selezionate con cura tra le non dischiuse, ricoperte da peluria argentata. Il liquore cristallino, appena colorato di giallo, ha profumi delicati che ricordano vaniglia e fiori. La persistenza è incredibilmente lunga, tanto che i cinesi dicono che “rimane tra i denti”.
[10‘, 80°C]
(7 filtri da 3 g.)
Secondo solo allo Yin Zhen in quanto a numero di germogli, e per la selezione molto accurata delle foglie che non subiscono alcuna lavorazione. Durante l’infusione, le foglie lunghe e dritte si aprono lentamente quasi come una fioritura di peonie (Bai Mu Dan = “Peonia bianca”). L’infuso giallo tenue ha un aroma fresco ed erbaceo, dolce, abbastanza persistente e altamente rinfrescante.
[8’, 80°C]
(7 filtri da 3 g.)
L’unica raccolta annuale è ottenuta ombreggiando al 90 % gli alberi durante le tre settimane che precedono la raccolta: in questo modo si ha una superproduzione della clorofilla e di sostanze aromatiche con un abbassamento del contenuto dei tannini. Da qui, un gusto molto morbido, fresco, stimolante e delicato, con sentori di trifoglio tagliato. La “Rugiada di giada” dona un’infusione dissetante, vellutata e soave che può essere ripetuta.
[3‘, 60°C]
(7 filtri da 3 g.)
Proviene da una delle più celebri regioni montagnose produttrici di tè del Giappone. L’alta percentuale di aminoacidi e la naturale dolcezza regalano un aroma unico, “umami”, un gusto di miele con un persistente e tipico retrogusto del fior selvatico di Sakura.
[3′, 70°C]
(7 filtri da 3 g.)
Tè nero a foglia parzialmente rotta, coltivato sull’isola di Java, ha un gusto pieno e forte, con aroma fresco e penetrante.
[5‘, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Le foglie nere Orange Pekoe regalano un’infusione rossa, morbida e profumata.
[5, 95°C]
(7 filtri da 3 g.)
Tipico tè di grande forza adatto per la colazione, grazie all’alleanza fra il temperamento del Ceylon (aromatico, astringente e persistente) col carattere strutturato dell’Assam (con aromi di quercia e spezie, o addirittura di nocciola). Infusione di colore caramello.
[4‘, 90°C]
(7 filtri da 3 g.)
Miscela di tè indiani. L’infusione color arancio profondo deriva dall‘unione del carattere strutturato dell’Assam (con aromi di quercia, spezie e nocciola) e la nota leggermente amara del Darjeeling.
[4‘, 90°C]
(7 filtri da 3 g.)
Infusione color arancio brillante. Deriva dall‘unione del temperamento del Ceylon (aromatico, astringente, persistente) con la delicatezza del Darjeeling (morbido e sottile): ha una lunga presenza aromatica a volte caratterizzata da una nota fruttata leggermente amara. Speciale per il tè del pomeriggio.
[3‘-4‘, 85°C]
(7 filtri da 3 g.)
Miscela di Assam e Yunnan a grandi foglie che si presta all’accompagnamento di varie pietanze.
[5‘, 95°C]
Miscela di Keemun e Darjeeling che danno un liquore bruno, ricco e soave, dolce in bocca con una leggera nota di miele.
[4‘-5‘, 90°C]
Tè del Darjeeling aromatizzato all’olio essenziale di bergamotto naturale di Calabria, dall’infusione bruno intenso.
[5‘, 95°C]
Earl Grey Supérieur aromatizzato all’aroma naturale di bergamotto di Sicilia, con una punta di Lapsang Souchong che gli conferisce una leggera nota affumicata.
[5‘, 95°C]
Miscela di Darjeeling al bergamotto con fiori bianchi di gelsomino.
[5‘, 95°C]
Miscela di tè neri aromatizzati con essenze di mandorle, violetta e rosa.
[5‘, 95°C]
Tè Oolong semifermentato aromatizzato all’essenza di noce.
[4‘, 90°C]
Miscela di tè neri e Oloong al gusto di mandorla e cioccolato.
[4‘, 90°C]
Una miscela di tè da Ceylon e Cina a grandi foglie O.P., aromatizzati agli olii essenziali di bergamotto e vaniglia del Madagascar. Colore bruno scuro.
[5‘, 95°C]
Miscela di tè Oolongs aromatizzati al caramello.
[4‘, 90°C]
Miscela di tè neri di Cina aromatizzati con mandorle, fiori d’arancio e rosa.
[4‘, 95°C]
Miscela di tè nero, aromatizzato con bergamotto e violetta, e di tè verde al gelsomino.
[5’, 90°C]
Miscela di tè Oolong, aromatizzati in maniera intrigante al gusto di burro e panna.
[4’, 90°C]
Miscela di tè Oolong, aromatizzati al gusto di cioccolato.
[4’, 90°C]
Miscela di tè Oolong, aromatizzati in maniera intrigante al gusto dei famosi biscotti “made in USA”.
[4’, 90°C]
Miscela di tè neri dalla Cina e da Ceylon, aromatizzata al bergamotto e altri agrumi. Elegante profumo di fiori d’arancio, sostenuto da note di limone e di limone verde.
[4‘, 95°C]
Miscela di tè neri da Cina, Ceylon e Indonesia, aromatizzata al bergamotto e altri agrumi. In questo caso il bergamotto è sostenuto dagli oli essenziali di arancia dolce.
[4‘, 95°C]
Miscela di tè neri dalla Cina e da Ceylon, aromatizzata al bergamotto e altri agrumi. È arricchito dai profumi delle spezie, in particolare chiodi di garofano e cannella.
[4‘, 95°C]
Profumi di limone e vaniglia Bourbon del Madagascar.
Tè verde proveniente dalla Cina, baia di Hangzou. Viene aromatizzato con la Menta Nanah del Marocco.
[4‘, 75°C]
Sencha dalla Cina aromatizzato con frutti rossi e fragole.
[2‘-3‘, 80°C]
Sencha dalla Cina, delicatamente aromatizzato alla ciliegia.
[2‘-3‘, 80°C]
Tè verde aromatizzato con gli oli essenziali di sette agrumi.
[3‘-4‘, 80°C]
Tè Bianco dalla regione del Fujian, delicato e profumato con petali di rosa.
[8‘, 85°C]
Tè Bianco dalla regione del Fujian, delicato e profumato con petali di fiori d’arancio.
[8‘, 85°C]
[4‘, 95°C]
[4‘, 95°C]
[4‘, 95°C]
[4‘, 95°C]
Lemon grass, melissa, ortica, scorza d’arancia, mora, rosa, fori d’arancio.
Camomilla, semi di finocchio, tiglio, salice, maggiorana, melissa, menta, passiflora, biancospino, lavanda, asperula.
[5‘, 95°C]
Liquirizia, semi di finocchio, menta, karkadè, camomilla.
[5‘, 95°C]
Buccia di fava di cacao, vite rossa, ortica, parietaria, bardana, tarassaco, erica.
[5‘, 95°C]
Rooibos, semi di guaranà*, zenzero.
[5‘, 95°C]
*contiene una piccola quantità di teina
Tiglio e fiori d’arancio.
[5‘, 95°C]
Momentaneamente non disponibile.
Karkadè, rosa canina, scorza di limone, radice di zenzero 3%, menta, girasole, fiordaliso.
[5‘, 95°C]
Pregiata camomilla biologica in fiori interi.
Tè Goût Russe & Cointreau
Il Goût Russe è una miscela di tè neri da Cina, Ceylon e Indonesia, aromatizzata al bergamotto e altri agrumi. In questo caso il bergamotto è sostenuto dagli oli essenziali di arancia dolce.
Il Cointreau è un liquore trasparente e cristallino, con riflessi opalescenti, dal profumo e gusto intenso di arancia e con gradazione alcolica pari a 40%.
Tè aromatizzato all’essenza di Rum e Vaniglia & Rum Matusalem Añejo con miele.
Tè Lapsang Souchong & Bourbon Whisky Maker’s Mark.
Lapsang Souchong: Dalla regione del Wuyi, ha grandi foglie nere intere, lunghe e attorcigliate, da cui si ottiene un’infusione bruna, molto profumata, affumicata e legnosa. Ha uno scarso contenuto di teina. Molto apprezzato al naturale dagli estimatori in qualsiasi momento della giornata, è l’accompagnamento ideale per numerose pietanze.
Maker’s Mark: è il re dei bourbon. Un prodotto eccezionale, dal gusto ottimo. Prodotto in piccole quantità, distillato rispettando il metodo tradizionale e l’antica ricetta.
Tè Dulcissimo & Disaronno.
Dulcissimo: miscela di tè neri e Oloong al gusto di mandorla e cioccolato.
Disaronno: amaretto dal gusto dolce e fruttato, compensato dalla sensazione riscaldante dell’alcool.
Tè Yogi Tchai & liquore Borghetti.
Yogi Tchai: Miscela di tè speziata popolarissima in India. Le spezie sono, in misura variabile: cardamomo, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, zenzero, pepe nero, alloro. Le foglie sono scure, fini e danno un’infusione di colore bruno scuro.
Liquore al caffè Borghetti: aromatico, dal gusto dolce e morbido e dal sapore avvolgente, Caffè Borghetti ha un aroma ricco e intenso e un retrogusto piacevole di caffè espresso.